Ci siamo. E’ la vigilia di Picerno-Cerignola, big match della sedicesima giornata del campionato di Serie D (girone H) che mette di fronte prima contro seconda del raggruppamento, divise da soli due punti in classifica. Il Picerno, vera e propria rivelazione fino ad oggi, capolista a quota 33. Audace Cerignola, la candidata numero uno al salto di categoria tra i Pro, segue a quota 31 punti. Solo due punti dividono le due compagini dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, quando il Cerignola ha sconfitto davanti al proprio pubblico l’Ercolanese Granata per 1-0, approfittando dello stop dei lucani in quel di Taranto (0-0).

Una partita importante, dunque, dove il Cerignola recupera due tra i suoi giocatori più rappresentativi: il portiere Abagnale e il centrocampista Alessio Esposito, per il mediano campano riduzione della squalifica da tre ad una giornata, peraltro già scontata contro il Granata. Il Picerno di mister Giacomarro, dal canto proprio, vorrà proseguire in questo suo cammino che ha tanto il sapore di una favola. Una cittadina di 5.853 abitanti della provincia di Potenza che occupa la prima posizione del campionato interregionale, davanti a piazze blasonate e con storia da vendere come Taranto, Andria e Cerignola.

Previsto spettacolo in campo, meno sugli spalti a fronte della decisione del tifo organizzato cerignolano che, appresa la notizia dei soli cinquanta biglietti messi a disposizione dalla società picernese, ha deciso di non prendere parte alla trasferta.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15:00 di domani, domenica 16 dicembre. Dirigerà l’incontro il sig. Stefano Nicolini di Brescia. A coadiuvarlo gli assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Mattia Regattieri di Finale Emilia.

Sezione: Cerignola / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 12:00
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print