Mancano poche ore alla sfida del ‘Vito Curlo’ tra Fasano e Audace Cerignola, derby valevole per la decima giornata del campionato di Serie D (girone H) con fischio d’inizio alle 14:30.

COME ARRIVA IL FASANO - Il Fasano è chiamato alla riscossa dopo il brutto passo falso in terra campana contro il Gragnano e quale miglior occasione della sfida con il Cerignola? Una ghiotta occasione, dunque, attende i biancoblù che, dopo la vittoria in quel di Bitonto ed il rinvio della gara col Taranto, vogliono tornare a macinare punti in un match sempre affascinante contro i “rivali” ofantini. Il tecnico Giuseppe Laterza sceglierà, di sicuro, l’undici migliore per sfidare i gialloblù. Formuso e Nadarevic lì davanti sono irremovibili nel 4-4-2 tipo dei fasanesi.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA - Il Cerignola, invece, ha nel mirino l’aggancio ai lucani del Picerno (distanti solo tre lunghezze) impegnati nel derby contro il Gelbison in quel di Vallo della Lucania. Una gara assolutamente da non fallire per Allegrini e compagnia che, al netto dell’importanza del match del ‘Vito Curlo’, dovranno ritornare con i tre punti i saccoccia per dare un segnale importante a questo campionato. I gialloblù devono assolutamente imbastire una serie vincente di partite per poter ergersi a formazione candidata numero uno per il salto di categoria. Mister Bitetto potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime due uscite contro Savoia e Andria, con le quotazioni di Vittorio Esposito in netto rialzo per una maglia da titolare e l’assenza di Carannante per squalifica. Da valutare anche le condizioni di Allegrini, uscito anzitempo dal derby di domenica contro l’Andria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FASANO (4-4-2): Guarnieri, Pugliese, Diop, Bernardini, Anglani, Colombatti, Serri, Lanzillotta, Formuso, Corvin, Nadarevic. All: Giuseppe Laterza.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Abagnale; Tedone, Abruzzese, Pollidori, Matere; Di Cecco, Alessio Esposito, De Cristofaro; Loiodice, Foggia, Vittorio Esposito. All: Leonardo Bitetto.

Sezione: Cerignola / Data: Mer 14 novembre 2018 alle 09:14
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print