Di ritorno dalle festività pasquali e da quel clamoroso pari esterno contro la già retrocessa formazione del Granata, l'Audace Cerignola di mister Bitetto torna davanti al suo pubblico per sfidare la capolista e neopromossa in Serie C, il Picerno di mister Giacomarro. La compagine locale deve a tutti i costi cercare di portare a casa una bella vittoria sia per riconciliarsi con la piazza, sia per blindare la seconda posizione in graduatoria con un Taranto sempre in agguato alle spalle degli ofantini.

Sul versante formazione, l'Audace dovrà fare a meno degli squalificati Foggia e Marotta. Nulla di nuovo nel modulo di gioco, che dovrebbe essere sempre il 4-4-2 con Vitofrancesco, Loiodice e Lattanzio sicuri titolari.

Il Picerno di mister Giacomarro, fresco di vittoria del campionato e di promozione (storica) in Serie C, arriva al 'Monterisi' con tanta voglia di dimostrare il proprio valore sul campo di una delle inseguitrici di questa stagione e, soprattutto, dare seguito alla propria striscia positiva: 26 risultati utili consecutivi, di cui le ultime 12 partite tutte vinte, prima delle 0-0 casalingo contro il Taranto che ha sancito l'aritmetica vittoria del campionato. L'ultima sconfitta risale al lontano 21 ottobre 2018 quando l'Andria s'impose 2-0 al Degli Ulivi. Una squadra senza dubbio meritevole del palcoscenico attuale, a cui devono andare tutti i complimenti degli addetti ai lavori.

Un grande pomeriggio di sport è atteso in quel di Cerignola. Uno degli ultimi appuntamenti della regular season prima dei play-off.

Sezione: Cerignola / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 12:45
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print