Al termine di una stagione negativa, in casa Fidelis si inizia a pensare al futuro. Sarebbe prematuro parlare di chi potrebbe restare e chi potrebbe andare via della rosa attuale, vista la situazione ancora in bilico con il ds Doronzo e la casella mancante alla voce allenatore. Ma noi proviamo ad ipotizzare i movimenti che la società del patron Montemurro potrebbe fare nel prossimo futuro.

Partendo dalla porta possiamo sbilanciarci sul futuro di Marco Cilli che a breve potrebbe rinnovare con la Fidelis. Il portiere rumeno Pop farà ritorno a Roma. In difesa certa la permanenza di Colella che ha fatto intravedere ottime qualità. A centrocampo le certezze sono due e si chiamano Marco Piccinni e Daniel Onescu, autentici leader dello spogliatoio biancazzurro. In attacco quasi certa la permanenza di Antonio Croce, arrivato a gennaio dal Teramo.

In uscita la lista dei calciatori è veramente lunga. Nella zona difensiva partiranno gli esterni Tartaglia, destinazione Novara, e Tito di ritorno a Foggia. Il brasiliano Curcio, sotto contratto con la Fidelis, viste le numerose richieste giunte dalla serie cadetta , salvo sorprese dovrebbe lasciare Andria. Stessa sorte per il capitano Ramzi Aya che sarebbe pronto a cedere alle lusinghe dello Spezia. Anche il futuro di Ionut Rada e Mariano Stendardo sembra essere lontano da Andria. Sulla linea mediana il giovane Lorenzo Vasco torna alla Roma e molto probabilmente bisogna registrare la partenza del fantasista Mancino, che dopo una stagione negativa non ha creato un buon feeling con la piazza andriese. Da sottolineare che anche i centrocampisti Bisoli e Matera sono sotto contratto con la Fidelis, ma giocheranno altrove. In avanti il brasiliano Cruz torna al Chievo e l'attaccante Volpicelli, potrebbe partire in prestito o a titolo definitivo.

Sezione: Focus / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 15:55
Autore: Carlo Leonetti / Twitter: @gasperinho
vedi letture
Print