C'è sempre una prima volta. Lo sta scoprendo Cristian Agnelli, alla prima apparizione in Serie B nella sua carriera. Il capitano del Foggia, che ha vissuto la risalita sin dalla Serie D, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato della squadra che disputerà il prossimo campionato ma anche del sogno ad occhi aperti che sta vivendo: "Devo essere sincero, ho sempre sognato di giocare in Serie B. Dopo essere ripartito dai dilettanti, questo è per me un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di cominciare, ho visto nel gruppo una carica che mi fa ben sperare"

Sulla rosa che disputerà il prossimo campionato: "La rosa si è rinforzata notevolmente, sono arrivati calciatori di assoluto livello. Il mister ha studiato con il direttore e la società nei minimi dettagli gli innesti da fare. Io sono convinto che in B non conti la forza dei singoli ma il collettivo, la fame ed il gruppo che  metti in campo. Tutti hanno squadre forti ma noi ripartiamo da una base che ha conquistato 150 punti e 120 gol in Serie C negli ultimi due anni. Mica poco"

Sugli obiettivi del Foggia: "Non saremo una comparsa in B. L'obiettivo? Disputare un campionato tranquillo, ci sono sicuramente squadre più forti. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra, il resto lo dirà il campo.

Sul rinnovo: "Sono qui dalla Serie D e ho dato la mia piena disponibilità. C'è un dialogo ed è a buon punto!"

Sezione: Foggia / Data: Mar 25 luglio 2017 alle 11:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print