In una lunga intervista a Pianeta Serie B, l'ex tecnico della Ternana Sandro Pochesci, ha parlato del campionato di Serie B, facendo riferimento più volte al Foggia.

Infatti, secondo Pochesci la tifoseria foggiana è una delle più impressionanti: “Per attaccamento e calore sicuramente Salernitana e Foggia, sono due piazze che vivono il pallone in maniera viscerale. Per me, però, la mia tifoseria era la migliore, il popolo ternano è unico”.

E sul discorso promozione: “Per me la favorita assoluta è l’Empoli, mentre credo che BariFrosinone e Palermo potranno giocarsi il secondo posto. In ottica play-off occhio soprattutto al Parma, che ha calciatori di valore assoluto come Ciciretti e Ceravolo, i quali, se entreranno in condizione, potranno fare la differenza. Se devo, però, fare un nome a sorpresa dico Foggia: hanno fatto uno splendido mercato a gennaio, sono trascinati dall’entusiasmo tipico delle società del Sud ed in più sono guidati da un allenatore che ha sempre fatto giocare bene la squadra, anche da ultima in classifica. Va fatto un enorme plauso alla dirigenza che ha dato fiducia a Stroppa anche nelle avversità, magari altrove non avrebbe concluso la stagione. Ora hanno tutte le carte in regola per stupire”.

 

Sezione: Foggia / Data: Mer 28 febbraio 2018 alle 20:18
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print