Il 2018 è ormai andato in archivio e ci ha lasciato dati e statistiche per poter tracciare un bilancio di quello che è stato l'anno solare dei biancazzurri.

CONFERMA: Anthony Partipilo - E non ci sono dubbi. L'attaccante biancazzurro, voluto fortemente lo scorso gennaio dalla Virtus Francavilla, in estate si è preso anche la fascia di capitano. Gol e assist in ripetizione, vero e proprio leader in campo e nello spogliatoio. Dai suoi piedi spesso passano le fortune della squadra. Trascinatore.

RIVELAZIONE: Stefano Pino - Già con D'Agostino ha iniziato a ritagliarsi uno spazio importante nella retroguardia biancazzurra. Ha trovato continuità nella prima parte di questa stagione, prima con Zavettieri ed ora con Trocini. E' uno dei pilastri di questa squadra ed il quarto calciatore con maggior minutaggio dell'intera rosa. Crescita.

DELUSIONE: Giuseppe Madonia - Tre gol e tre assist negli ultimi quattro mesi dell'anno solare con la maglia dell'Acireale, solo due esultanze con la Virtus Francavilla da gennaio a maggio. Un finale di stagione, quella scorsa, piuttosto deludente e con tanta panchina: le sue qualità non sono in discussione e lo sta dimostrando nel campionato attuale, ma non ha avuto la giusta fiducia. Rimpianto.

Sezione: Francavilla / Data: Mar 01 gennaio 2019 alle 10:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print