Più forte delle avversità, dell'inferiorità numerica(espulso Bovo) e degli infortuni. La Virtus Francavilla strappa in extremis il pareggio contro la Paganese. Finisce 2-2 il confronto del Torre: a Scarpa e soprattutto Vazquez va la copertina del match. 

Subito botta e risposta in avvio: al 1' gli imperiali centrano l'esterno della rete con Puntoriere, al 5' Schiavino spedisce di testa il pallone a lato. Partita finita per Pino dopo 15': duro scontro di gioco con un calciatore campano e cambio forzato per Trocini. In campo entra Delvino. Tre minuti dopo è ancora pericolo Virtus, con un colpo di testa di Tiritiello che attraversa tutta l'area di rigore. Ancora brividi alla mezz'ora. Un tiro potente di Capece per i padroni di casa termina a lato. 

Altri guai nella ripresa. Si fa male Puntoriere al 22': dentro Marozzi. Al 34' il gol della Paganese: Costa esce male su un cross proveniente dalla sinistra, ma nulla può sul successivo guizzo di Scarpa. l'1-0 dura tuttavia solo un minuto: un diagonale di Vazquez rimette la gara sull'1-1. La partita però s'infiamma ancora: al 38' i campani raddoppiano ancora. Azione personale di Diop, respinta di Costa ed ancora marcatura decisiva del numero 10 Scarpa. Bovo espulso per proteste. E quando tutto sembra finito, ecco il colpo di coda. Fallo su Tchetchoua al 48' e calcio di rigore. Baiocco respinge il primo tentativo di Vazquez, ma nulla può sulla successiva conclusione dell'ex Siracusa. Finisce 2-2 ed alla prossima giornata c'è il derby contro il Bari. 

Sezione: Francavilla / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 17:13
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print