Intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il tecnico della Virtus Francavilla Bruno Trocini ha fatto il punto della situazione dopo pochi giorni dal suo arrivo in terra pugliese.

"Nonostante ancora il poco tempo avuto a disposizione ho giù avuto delle indicazioni importanti dalla partita di sabato scorso. Intanto, abbiamo lavorato in questi giorni per dare continuità alla voglia di vincere, alla voglia di giocare e di stare insieme, alla necessità di aiutare il compagno. Ma, soprattutto, l’aspetto che ho notato nel match di sabato scorso è stato il fatto che ogni giocatore ha fatto fatica a prendersi dei rischi. Bisogna essere più propositivi e prendere iniziative di gioco e di manovra. Sicuramente il terreno di gioco di Brindisi, la voglia di fare risultato e di vincere hanno consigliato i ragazzi a prendere meno rischi. Ma ora c’è necessità di fare qualcosa in più".

L'allenatore, poi, ha analizzato il prossimo impegni di campionato: "Il Trapani? E' una squadra molto forte, soprattutto a centrocampo e in attacco. Avversario peggiore non ci poteva capitare ma noi dobbiamo provare a fare di più, pur contro una squadra attrezzata, e che non è nelle parti alte della classifica per caso". 

Sezione: Francavilla / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 14:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print