In questo inizio di campionato così altalenante della formazione gialloblù, che è costato già il posto all'allenatore Pino Di Meo, il punto saldo della squadra e dei tifosi rimane sicuramente il suo capitano, Peppe Chiaradia. L'esterno sinistro, gravinese doc e figlio d'arte, (infatti anche suo padre ha vestito la maglia del Gravina) fa parte del progetto Fbc fin dall'inizio, quando, appena diciannovenne, diede la sua disponibilità a giocare al gruppo di imprenditori che ha fatto rinascere il calcio a Gravina, collezionando ad oggi oltre 120 presenze che gli sono valse la promozione a capitano.

Chiaradia ha vissuto da protagonista tutta l'epopea del sodalizio murgiano, e insieme sono arrivati, in pochi anni, in serie D, dove da tre stagioni risulta essere uno tra i migliori esterni sx di tutto il girone H giocando in tutti i ruoli in quella parte del campo.

Quest'anno, il giovane gravinese è stato schierato come punta nel tridente d'attacco, dove sta facendo molto bene: ha già segnato 2 reti e fornito gran parte degli assist dei gol segnati sinora dai gialloblù murgiani.

Il nuovo mister, Loseto, lo conosce bene avendolo già allenato e conta proprio sull'orgoglio, la tenacia e il carisma di Chiaradia per poter risollevare le sorti del Gravina   

Sezione: GRAVINA / Data: Mer 21 novembre 2018 alle 12:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print