Si parte con sette minuti di ritardo rispetto all'orario prestabilito, e subito il Gravina mette alle corde il Nardò che si difende con un certo affanno ma allo stesso tempo non disdegna di pungere in avanti. Al quarto d'ora in effetti, i padroni di casa passano in vantaggio con un grandissimo gol del neoarrivato Bozzi, che vince un rimpallo al limite dell'area e lascia partire un destro a giro che beffa Mirarco.
I neretini provano a reagire ma dopo otto minuti il Gravina raddoppia ancora con Bozzi,ma il gran merito dell'azione e dell'under Correnti che caparbio e personalità porta avanti un'azione di contropiede. Alla mezz'ora i padroni di casa rischiano l'autorete per un'incomprensione tra Romeo e Loliva che salva in calcio d'angolo. Sulla battuta dello stesso, ancora il portiere gialloblù protagonista che blocca a terra un tiro da fuori.
Sessanta secondi dopo, per i murgiani, è ancora Correnti, in contropiede, a sfiorare il gol, ma Mirarco glielo nega con un grande intervento. Si va al riposo sul 2 a 0 per il Gravina.
Si riprende e subito il Nardò ha l'occasione di accorciare ma Calemme spreca malamente a tu per tu con il portiere Loliva.
Due minuti dopo la Fbc triplica con il capitano Chiaradia, che da fuori area sorprende l'estremo difensore salentino, con il suo marchio di fabbrica e cioè un mancino a giro che si infila nell'angolo basso.
Al 65' il Nardò accorcia con Camara che conclude un batti e ribatti in area murgiana.
Dieci minuti dopo, ancora i neretini in gol con Calemme, che si procura e trasforma un rigore e riapre di fatto la contesa. I granata ci provano fino all'ultimo ma alla fine la spuntano i padroni di casa che mettono i primi tre punti in cascina.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 18:11
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print