Quattro mesi a ritmo-playoff per un Gravina ritrovatosi improvvisamente in alta graduatoria dopo una prima parte di stagione disputata ben al di sotto delle aspettative: probabilmente l’accesso agli spareggi, salvo clamorosi suicidi da parte di coloro che precedono i murgiani, non avverrà, ma la certezza è che i gialloblù abbiano gettato basi solide per il futuro.

Lo scorso 16 dicembre, il 4-1 rifilato alla Fidelis Andria “spalancava” scenari inaspettati, tant’è che da quel giorno il Gravina ha perso soltanto contro Picerno e Savoia, togliendosi anche diverse soddisfazioni come quelle di imporre il ko alle corazzate Cerignola e Taranto. Più precisamente, negli ultimi quattro mesi la truppa di Loseto ha conquistato 30 punti in 16 uscite, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e di soli 2 ko: soltanto le prime tre della classe ed il Savoia hanno fatto meglio.

Adesso le ultime tre gare di campionato contro Nola, Andria e Fasano: l’obiettivo dei murgiani è quello di mettere in cascina altri 9 punti per non alimentare i rimpianti in una stagione rimessa sulla dritta via (forse) in ritardo.

Sezione: GRAVINA / Data: Mar 16 aprile 2019 alle 19:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print