Come era prevedibile la partita è molto nervosa e sentita da entrambe le parti e per questo nei primi minuti di gioco ci sono diverse interruzioni. Al decimo il Gravina va in vantaggio con Mady che lasciato solo mette in porta un traversone dalla sinistra di Chiaradia che la difesa neretina non valuta attentamente. Due minuti dopo ancora i murgiani pericolosi con Visone che piazza un bel destro da fuori area su cui il portiere Rizzitano deve superarsi per disinnescarlo. Ovviamente ora è il Nardò a fare la partita e a pressare di più senza però impensierire più di tanto Loliva. Il Gravina si difende con ordine e non disdegna qualche sortita offensiva che tiene in allarme tutta la retroguardia avversaria. Al 37° il Gravina raddoppia con Santoro che sfrutta al meglio uno svarione di tutta la linea difensiva dei padroni di casa e scartando anche il portiere appoggia comodamente in gol. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio e tifosi locali che contestano i propri giocatori.
Si riparte e subito il Nardò è pericolosissimo con una punizione di prima del Capitano Bertacchi che Loliva riesce a togliere dal "sette". Al quarto d'ora dalla ripresa due azioni pericolose, una per parte, prima il Gravina con Mady che tira praticamente un rigore in movimento ma la palla viene ribattuta dai difensori granata sul capovolgimento di campo  è il Nardò a sfiorare la rete con Scipioni. Ancora un paio di giri lancette e i gialloblù triplicano con il loro cannoniere Santoro che chiude pregevolmente un contropiede portato avanti da Tarantino. I padroni di casa ci provano in tutti i modi ma oggi proprio non riescono a concretizzare.
La partita davanti a sprazzi con il Nardò tutto proteso in avanti e il Gravina pronto a colpire di rimessa e per poco non riesce a marcare la quarta rete. Si chiude dopo 3 minuti di recupero con una perentoria vittoria del Gravina che si tira fuori finalmente dalla zona calda della classifica.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 16:58
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print