Come si prevedeva, dato l'importanza della posta in palio c'è stato un inizio di partita  molto contratto ma poi intorno al ventesimo la gara si accende e il Gravina fallisce 2 palle gol in successione, prima con Croce che dopo uno scambio con Chiaradia ha scartato anche il portiere ma ha finito per tirare sull'esterno della rete, poi é è stata la volta di Agodirin non raccogliere un'altro suggerimento dalla sinistra sempre del vivace Chiaradia.
Al 35° poi i gialloblù vanno in vantaggio, su rigore concesso per l'atterramento di Mady, il capitano Croce si prende la responsabilità di tirare, e segna il gol del 1 a 0. Cinque minuti dopo è l'Ercolanese a pareggiare sempre su rigore, con il capitano Tufano. Il Gravina rabbiosamente si riversa in attacco e al 43° segna di nuovo, con Romeo, che di testa risolve una mischia in area napoletana. Il primo tempo si chiude così, con i locali in vantaggio per 2 a 1.
Nel secondo tempo si riprende alla stessa maniera e al 10° i murgiani segnano il terzo gol con il gravinese doc Giuseppe Chiaradia di gran lunga il migliore in campo, che approfitta di uno svarione della difesa ospite. Con l'espulsione di Prevete, l'Ercolanese  ovviamente ha fatto ben poco e nel tentativo di accorciare si è inevitabilmente esposta al contropiede dei locali che hanno colpito ancora con Santoro entrato poco prima e sul finire con il 2000 Correnti con un bellissimo tiro da fuori area. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ora per il Gravina comincia la rincorsa alle prime posizioni.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 17:26
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print