Com'era prevedibile, con le due squadre schierate con lo stesso identico modulo tattico, la partita stenta a decollare, considerato anche l'importanza della posta in palio. Nella prima mezz'ora di gioco ci sono diversi capovolgimenti di fronte senza che però i due portieri siano seriamente impegnati, tranne che per una comoda parata a terra di Loliva. Cinque minuti dopo il match ha una fiammata, con l'under lucano Collocolo che sbaglia un comodissimo appoggio di testa dal vertice dell'area piccola, sul conseguente capovolgimento di fronte è Bellomonte a mancare l'impatto con la palla, calciata da Chiaradia, che attraversa tutta la linea di porta.

L'incontro sale di tono e il Francavilla va vicino al vantaggio con Chavarria che ancora di testa non riesce a schiacciare agevolando l'intervento dell'estremo difensore gravinese. Rispondono subito i murgiani con Santoro che con una bellissima girata da fuori area per poco non sorprende Boglic. Non succede più nulla e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Inizia il secondo tempo e dopo nemmeno un minuto sono i padroni di casa ad andare vicini al gol con Mangiacasale che non arriva a deviare un cross dell'onnipresente Chiaradia. Anche la seconda frazione ricalca lo stesso canovaccio della prima, con le due squadre che non mollano di un millimetro e ribattono colpo su colpo. A a 5 minuti dalla fine il Gravina ha l'occasione per far sua l'intera posta, con il nuovo arrivato Scaringella che di testa gira benissimo ma il portiere Boglic con un autentico miracolo salva la propria rete e il risultato. Gli ultimi minuti sono un assedio del Gravina che però non riesce a segnare. Finisce come all'andata con un 0 a 0 che a conti fatti va stretto ai padroni di casa che hanno provato in tutti i modi a vincere la partita.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 19:03
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print