Nell'ennesimo derby pugliese di questa stagione nel girone H di serie D si sfidano oggi Andria e Gravina. Le due formazioni arrivano a questa partita in ottima forma e con ancora obbiettivi da raggiungere. I padroni di casa occupano l'ultima posizione utile per disputare i playoff e la vogliono mantenere a tutti i costi. Per questo non hanno altro risultato a disposizione se non la vittoria. Il tecnico dei federiciani inoltre, ha dichiarato che vuole dai suoi uomini assolutamente la vittoria anche per "vendicare" la bruttissima sconfitta dell'andata, la più pesante subìta dalla compagine andriese in tutto il campionato.
Mister Potenza ha tutti i giocatori disponibili ad eccezione del portiere Addario squalificato, e qualche dubbio riguardo all'utilizzo del difensore Gregoric ancora alle prese con un piccolo infortunio.
Sul fronte gravinese, il ct Valeriano Loseto, può contare sulla disponibilità di tutta la rosa e per questo proverà a sorprendere di nuovo i bianco-azzurri. Il tecnico barese è un ex della partita in quanto ha allenato, per una parte della stagione scorsa, l'Andria in Lega Pro.
Loseto in conferenza stampa ha ribadito che la sua squadra non concederà nulla a nessuno, spronando i suoi giocatori a mettersi in mostra sfoderando un altra grande prova. Tra le fila degli andriesi gioca Cippoletta che ha vestito in passato la casacca gialloblù mentre nel Gravina ci sarà l'attaccante Scaringella che proprio ad Andria, nella sua prima stagione tra i professionisti mise a segno addirittura 8 reti. La gara avrà inizio alle 15.00, in contemporanea con le altre sfide del girone. A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Croce della sezione di Novara, coadiuvato dagli assistenti Basile e Benedetto di Crotone.

Fidelis Andria(3-5-2): Zinfollino '00; Porcaro, Cippoletta (k), Forte, '98; Benvenga, Varriale '99, Piperis, Petruccelli '99, Paparusso; Cristaldi, Bozic
All. A. Potenza

Fbc Gravina (4-3-3): Loliva '00; Dentamaro '99, Romeo, Rizzo, Tarantino '99; Visone, Mbida (k) Maady '98; Potenza, Scaringella, Santoro
All. V. Loseto 

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 11:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print