Quarto gruppo da cinque in questa speciale classifica stilata da TUTTOcalcioPUGLIA.com in merito ai migliori venticinque calciatori Under 21 che si sono resi protagonisti in Puglia nella stagione 2017/2018. Ecco, quindi, la situazione dal 10° al 6° posto:

10 – DUBICKAS Edgaras (Lecce, classe ’98): ha sempre mostrato grande disponibilità, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa. Due presenze e due gol in Coppa Italia, solo tre volte titolare in campionato ma prezioso nei minuti finali. Se la società pensa a tenerlo anche in B, un motivo ci sarà.

9 – FOLORUNSHO Michael (Virtus Francavilla, classe ’98): qualche espulsione "gratuita", come quelle nei match contro Rende ed Akragas, ma che lo hanno aiutato a crescere e maturare. Alla fine dei conti, però, si può dire che il centrocampista romano è tra i più positivi alla corte di D’Agostino.

8 – MONTINARO Matteo (Bisceglie, classe ’96): campionato molto positivo per lui, che fino a gennaio forma insieme a Partipilo una coppia di esterni da far paura a qualunque avversario. Gol favoloso contro la Virtus Francavilla ed alcuni colpi di genio che non sono passati inosservati.

7 – SALVEMINI Francesco (Monopoli, classe ’96): tre gol ed un assist in dodici presenze con la maglia biancoverde. Si muove molto, non dà punti di riferimento ed è bravo nel far salire la squadra. Ora il Gabbiano lavora per provare a tenerlo ancora un anno, ma la Ternana vuole puntare su di lui.

6 – RISOLO Andrea (Bisceglie, classe ’96): praticamente onnipresente. Rimasto in nerazzurro-stellato dopo la promozione tra i professionisti, dimostra di poter ambire anche ad una categoria superiore. Piede raffinato, grinta e tanto cuore. Ed anche capitano, a ventuno anni, in qualche occasione.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 18:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print