Quinto ed ultimo gruppo da cinque in questa speciale classifica stilata da TUTTOcalcioPUGLIA.com in merito ai migliori venticinque calciatori Under 21 che si sono resi protagonisti in Puglia nella stagione 2017/2018. Ecco, quindi, la situazione dal 5° al 1° posto:

5 – ALBERTAZZI Mirko (Virtus Francavilla, classe ’97): i biancazzurri faranno di tutto per trattenerlo, anche in maniera definitiva. Lo scorso anno rubò il posto a Casadei, quest’anno si è confermato ad alti livelli con parate decisive ed ottimi interventi. Di sicuro affidamento.

4 – TELLO Andres (Bari, classe ’96): subito dopo il podio troviamo il colombiano, scuola Juve ed arrivato in Puglia su ordine di Grosso dopo una bella parentesi all’Empoli. Ben sette assist, tanta qualità e velocità; per lunghi tratti di stagione, però, è stato irriconoscibile, tanto da beccarsi qualche critica dai tifosi. Il futuro, però, è tutto dalla sua parte.

3 – DELVINO Fabio (Bisceglie, classe ’98): “esploso” sotto la gestione Zavettieri, il difensore nerazzurro-stellato è stato uno dei migliori difensori nel girone C di Serie C. Tanti interessamenti ed un valore di mercato schizzato alle stelle dopo l’esplosiva stagione in Puglia. Incontenibile sulla fascia, una garanzia al centro della difesa.

2 – BEI Mattia (Monopoli, classe ’96): già in inverno la possibilità di andare a giocare altrove, ma i biancoverdi hanno sempre dimostrato di volerlo trattenere a tutti i costi. Quindi il rinnovo, anche se quest’estate potrebbe partire in caso di offerte dalla B. Sicuramente uno dei migliori difensori centrali, insuperabile nell’uno contro uno.

1 – PELLEGRINO Paolo (Taranto, classe ’98): comincia la stagione in panchina, ma ben presto Cazzarò lo nota e lo schiera tra i pali. Per tutto il corso della stagione, tra parate splendide e decisive, risulta essere uno dei punti forti dei rossoblù. Nove clean-sheet.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 19:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print