Secondo gruppo da cinque in questa speciale classifica stilata da TUTTOcalcioPUGLIA.com in merito ai migliori venticinque calciatori Under 21 che si sono resi protagonisti in Puglia nella stagione 2017/2018. Ecco, quindi, la situazione dal 20° al 16° posto:

20 – SALATINO, Cosimo (Gravina, classe ’99): probabilmente sarebbe voluto restare alla Virtus Francavilla per giocarsi le proprie carte in Serie C, ma alla fine scende di categoria e si rende protagonista con i gialloblù. 23 presenze, cinque gol e due assist. Gioca sia da punta, che da ala destra: meglio da esterno offensivo.

19 – CAVALIERE Davide (Nardò, classe '99): dopo qualche panchina iniziale, come ovvio che sia per i giovani calciatori, è diventato un punto fermo della squadra. Nella seconda parte di stagione il "boom": quattro gol e due assist, decisivo contro il Francavilla e nell’inattesa vittoria contro il Potenza.

18 – LI GOTTI Francesco (Taranto, classe ’97): arriva allo ‘Iacovone’ da svincolato, dopo un buon livello di crescita tra le giovanili del Novara e qualche prestito. Insostituibile nella prima parte di stagione, qualche panchina nella seconda: tutto sommato, però, fa bene sulla corsia di sinistra.

17 – CASSANO Simone (Nardò, classe ’97): sicuramente una delle scommesse vinte dal club granata, che lo riporta a casa a distanza di due anni. Quasi sempre presente e spesso decisivo nei tre di difesa, lui “nato” come centrocampista e schierato come terzino destro ad inizio anno. Gli occhi di diversi club su di lui.

16 – DI COSMO Leonardo (Fidelis Andria, classe ’98): ha trovato continuità tra fine dicembre e fine marzo, mettendosi alla ribalta con ottime performance da esterno. Lanciato da mister Papagni, ha dato ottime risposte e contro Lecce, Sicula Leonzio e Bisceglie è stato decisivo con tre assist.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 16:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print