Primo gruppo da cinque in questa speciale classifica stilata da TUTTOcalcioPUGLIA.com in merito ai migliori venticinque calciatori Under 21 che si sono resi protagonisti in Puglia nella stagione 2017/2018. Ecco, quindi, la situazione dal 25° al 21° posto:

25 – GARGIULO Giuseppe (Gravina, classe ’97): cresciuto in un club molto attento ai giovani come il Frosinone, si mette in mostra da ottobre in Puglia. Trova maggiore continuità da marzo in poi nel cuore della difesa, mostra personalità e sicurezza. Su di lui gli occhi di qualche club di Serie C.

24 – CARANNANTE Gabriele (Audace Cerignola, classe 99): è una delle giovani sorprese del Cerignola, tanto da essere schierato spesso e volentieri come titolare dal suo arrivo a gennaio. Dà qualità alla manovra, non a caso viene scelto come capitano nel ‘Torneo di Viareggio’ dalla rappresentativa nazionale di Serie D.

23 – MORELLI Andrea (Team Altamura, classe ‘99): si presenta al ‘Vicino’ parando un rigore, poi respinto in rete, nel match di Coppa Italia contro la Gelbison. Mette in mostra tutte le proprie qualità tra i pali, tra cui ottimi riflessi. Per dodici volte in stagione mantiene la porta inviolata.

22 – FANELLI Simone (Gravina, classe ’97): tornato al Gravina a dicembre, diventa ben presto un punto fermo nel centrocampo dei gialloblù. Solo in cinque occasioni non scende in campo, dà equilibrio alla squadra ed alza il tasso tecnico a centrocampo. Ora è pronto per un’avventura tra i professionisti.

21 – CAPRISTO Andrea (Nardò, classe ’98): quattro gol e tre assist, qualità e personalità al servizio della squadra. Un esterno che in avanti dà imprevedibilità, ma che non rinuncia a dar manforte in fase di non possesso. Sicuramente tra i più positivi nelle fila del Nardò.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 09 giugno 2018 alle 15:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print