Luigi Volume, direttore sportivo del Taranto, ospite negli studi dei colleghi di Canale 85 ha parlato del suo ritorno nel club ionico e della scelta di mister Cozza: "C'era un ambiente scarico. Grazie alla società abbiamo messo su una macchina organizzata, al fine di presentarci al meglio al prossimo campionato. Cozza? E' stata una mia scelta, seguendo le indicazioni del Presidente Zelatore e del direttore Roselli. Ritengo sia un uomo vincente nella sua carriera, anche da allenatore, e penso fosse il cambiamento giusto rispetto alla scorsa annata. Confermo i contatti con altri club, ma lui ha spiegato che vuole ripartire da noi. Per rispetto alla Sicula Leonzio non ci sono state firme, ma ha un impegno morale con me e la presidenza ed anche oggi ha confermato che farà parte della nostra squadra".

Ci saranno conferme tra i giovani?
"Il pacchetto under sarà totalmente confermato. Tutti faranno parte della primo scorcio di precampionato, poi con il mister valuteremo chi sarà in grado di giocare in una piazza come Taranto. C'è scetticismo, anche attorno a me che sono giovane, ma ho tutto da dimostrare e le critiche possono solo servire per fare meglio".

Anche la Virtus Francavilla ha puntato su un direttore giovane come Fracchiolla...
"C'è un giovane come ds anche a Francavilla Fontana: come spero di fare bene io, lo auguro anche a lui. Può essere l'arma del cambiamento in questo mondo del calcio che si ferma insieme a queste figure storiche. Siamo giovani che hanno frequentato dei corsi, quindi giovani e formati. Ho fatto il direttore generale a Foligno e l'anno a Taranto, dove sul campo abbiamo vinto il campionato. Ma ho fatto esperienza anche col Martina e fatto l'osservatore per la Salernitana: ho arricchito il bagaglio, speriamo di metterlo a servizio del Taranto".

Quali sono gli obiettivi del Taranto per la prossima stagione?
"Se andiamo a prendere come allenatore Cozza, di certo non vogliamo giocare per scendere. Non dovrei dirlo altrimenti sembrerei presuntuoso, però con il massimo dell'umiltà e con l'aiuto della società, cercheremo di fare bene affinché ci sia anche il Taranto stabilmente in Lega Pro".

Sezione: In primo piano / Data: Gio 08 giugno 2017 alle 21:22
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print