Lecce è un'isola felice, la vittoria contro il Genoa non ha fatto altro che aumentare il forte entusiasmo nell'ambiente salentino. Queste le parole colme di gioia del presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani riportate da CalcioLecce.it"Si respira un clima magico, sono serate che non vorresti che finissero mai, tanta è la simbiosi, la squadra è stata spinta per 90 minuti. Il gol era nell’aria, sono serate veramente belle”.

Un avvio inaspettato quanto magnifico. Il numero uno leccese fa i complimenti al tecnico D'Aversa: “Nessuno di noi si aspettava un avvio come questo. Quella di questa sera è una vittoria che deriva anche dalle scelte coraggiose del tecnico che ha a disposizione una panchina dalla quale può attingere e ogni elemento che subentra può dare un contributo importante. Abbiamo una rosa di 24 giocatori di pari livello. Lucido e coraggioso però il mister questa sera nella gestione della gara”.

Il prossimo impegno del Lecce sarà la trasferta in casa della Juventus, una delle sfide più complicate dell'intera stagione: “Andiamo a Torino, con una squadra che ha il piacere di scendere in campo, di allenarsi e di provare a fare punti. Giochiamo però contro un avversario che non è paragonabile a noi. Ora però non dobbiamo commettere l’errore di essere presuntuosi o superficiali, dobbiamo incanalare bene questo clima positivo, dobbiamo alimentarlo e dobbiamo avere il gusto di aspettare ogni partita come un’occasione per continuare a crescere”.

Sezione: Lecce / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 13:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print