INTERVISTA - Monopoli, Gerardi: "A Vibo vittoria importante. Vogliamo un rush finale importante. Io rinato? Niente calcoli"

18.04.2019 19:50 di Domenico Brandonisio   Vedi letture
INTERVISTA - Monopoli, Gerardi: "A Vibo vittoria importante. Vogliamo un rush finale importante. Io rinato? Niente calcoli"

A due giorni da Monopoli-Cavese, Federico Gerardi fa il punto personale e sul sodalizio biancoverde: "Il Monopoli è rinato - dice - abbiamo portato a casa una vittoria importante, ottenuta con determinazione ed attributi. Speriamo ora di chiudere al meglio la stagione e di centrare i playoff. Poi si vedrà. Cavese? Ha vinto contro la Viterbese, andrà affrontata nel migliore dei modi. Ci sono i presupposti per ripetere quanto fatto nel finale della passata stagione. Dobbiamo crederci, mi auguro si possa arrivare carichi e senza fermarsi alla prima fase dei playoff. Alla cabala credo relativamente, ma il lavoro alla lunga paga". 

Sulla condizione fisica e sui playoff: "Sono stato fermo tutto la settimana scorsa, poi però a Vibo ho giocato per tutti i novanta minuti. Non sono al meglio, ma in queste ultime gare a contare sono soprattutto le motivazioni. Ora non ci resta che sfruttare al meglio tutti i prossimi impegni, soprattutto quelli in programma in casa. Ce la giochiamo con Potenza e Virtus Francavilla per il quinto posto. Peccato per qualche punto perso per strada". 

Commento sintetico sul Pordenone, squadra della sua città ad un passo da una storica Serie B: "Complimenti a loro".