La stagione del Monopoli è ormai in archivio da due settimane, il tempo dei bilanci è già maturo. Alfio Pelliccione, direttore sportivo del club biancoverde, si è concesso in una lunga intervista esclusiva a Zonacalcio.net, facendo un punto su quello che è stato nell'ultimo anno e su quello che sarà nella prossima stagione: "Reputo la nostra una stagione più che positiva, la società mi aveva posto come obiettivo la salvezza e fare meglio dello scorso campionato. Un decimo posto sarebbe stato considerato un successo. Con mister Scienza si è creata un'alchimia importante".

"Possiamo fare affidamento su due imprenditori molto seri, dirigenti che non sperperano il denaro, ponderando sempre la mossa successiva. Si tratta di persone oneste e leali, che hanno costruito una delle società più importanti della Serie C. Il futuro? Sarà difficile ripetersi, ma partiamo con dei vantaggi. Abbiamo un'ossatura importante ed una società e un presidente molto ambiziosi. Sono fiducioso". 

Infine, un commento sui singoli, che hanno fatto la differenza nel corso dell'ultima annata: "Sounas può fare la B con una sola gamba, Sarao è il tipico calciatore che un allenatore vorrebbe sempre avere a disposizione. Donnarumma meritava qualcosa in più, mentre Longo, con l'arrivo di Scienza, è diventato un altro calciatore. Salvemini? Fatto sacrificio per un ragazzo straordinario, stravedo per lui". 

 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 10:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print