Il Monopoli va avanti forte dei tre punti ottenuti contro il Matera. Il prossimo avversario è ostico e si chiama Casertana. Si va al 'Pinto' con una deglie migliori difese d'Europa, ma mister Scienza predica umiltà: "Il dato fa piacere - dice in conferenza stampa - siamo quasi un intruso davanti a diversi nomi altisonanti. Dobbiamo tuttavia migliorare fuori casa, perchè a Bisceglie e Potenza non abbiamo preso gol, altrove si. Casertana? A livello di nomi ed individualità sarebbe la squadra più forte del campionato, c'è gente di Serie B. Hanno esperienza e qualità, componenti fondamentali per far bene. A Rende hanno vinto giocando una grande partita, dovremo cercare di soffocare il loro buon umore. Noi, dal canto nostro, stiamo bene. Dovremo sbagliare veramente poco". 

Sui singoli: "Gerardi sta bene, lo stesso vale anche per Sounas, Mendicino e Mangni. I primi due potrebbero giocare dal primo minuto. La squadra lavora con la giusta concentrazione e determinazione. Anche domenica abbiamo tutto per andare forte, sugli esterni e centralmente dovremo stare molto attenti. In mezzo proverò a dare respiro a qualcuno". 

Capitolo mercato. Si parla dell'addio di De Angelis: "E' stata una scelta personale, le motivazioni sono sue. A me dispiace per questo addio, ha dovuto abbandonarci per motivi fisici. Tolto lui, per il resto se ne dovrebbe parlare a gennaio. Un'entrata in avanti servirà sicuramente. Mavretic? Per me può restare e continuare a lavorare. E' forte e può darci una grossa mano, se poi vuole andare via questo non lo so". 

Sezione: Monopoli / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 19:35
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print