Vigilia di Monopoli-Lecce. Una gara che per il gabbiano vuol dire ancora tanto: i playoff vanno affrontati nella posizione migliore possibile di classifica. Cosi mister Scienza in conferenza stampa: "Vogliamo finire la regular season in crescendo, dovremo giocar bene ed in modo intelligente. Servirà bravura sotto porta. Sarà davvero una bella partita quella contro il Lecce. Si fronteggiano una squadra che ha appena centrato i playoff ed una che ha appena festeggiato la promozione in B. Playoff? il pensiero a venerdi, già c'è, sto monitorando le varie situazioni e la formazione la deciderà all'ultimo. Dispiacerà non avere a disposizione qualche giocatore importante". 

Tutti a disposizione, una sola defezione: "Manca solo Bacchetti, per il resto sono tutti recuperati. Zampa? proverò a dargli 20-30 minuti, poi vedremo quali scenari presenterà la partita. Al 90% scenderà in campo, ha lavorato e recuperato tanto nonostante i due mesi di inattività. I tifosi? Spero che l'affetto già mostrato in giro continui a riversarsi anche in campo. Una bella cornice di pubblico domani al 'Veneziani' rappresenterebbe una grande opportunità per tutti". 

Poi sarà il momento di pensare in grande: "Quando si giunge ai playoff è giusto che si sogni di centrare la Serie B. Il campo può sempre dare dei verdetti importanti. Giunti a questo punto non c'è più una favorita. Ci sono tensione ed emozione. Ora la prima tappa di questo sogno è quella di accedere alla fase nazionale. In tal senso arrivare quinti nel nostro girone aiuterebbe e non poco. Rammarico? Si, abbiamo perso qualche punto e potevamo evitarlo. Penso alle sfide contro Paganese e Francavilla. Ma altri ancora sono stati guadagnati, come a Rende". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 14:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print