Prima conferenza stampa del 2019 per mister Roberto Taurino. Il suo Nardò vuole tornare a stupire già a partire dal derby contro la Fidelis Andria: "I propositi del 2019  - dice - sono gli stessi della seconda parte del 2018. ovver fare un campionato vincente e fornire prestazioni all'altezza. La pausa? Ci è servita per ricaricare le pile soprattutto a livello mentale, col Nola eravamo un po' scarichi. Il girone di ritorno è sempre complicato, ma faremo del nostro meglio ed affronteremo una signora squadra. L'Andria ha gioco, qualità, una buona struttura fisica. Dovremo sfoderare una prestazione con cuore, equilibrio e capacità di gestione della palla. Possiamo farcela". 

La sosta ha aiutato a recuperare elementi dall'infermeria: "Abbiamo recuperato Prinari e Molinari, possiamo esprimere finalmente il nostro massimo potenziale. In qualche modo potremo anche operare cambi in corsa importanti. Hai più possibilità di strategia, ora. Impegni ravvicinati? Il maltempo ahimé ci ha imposto questo cambiamento di calendario, affronteremo le prossime tre partite al meglio. Ma bisogna fare un passo alla volta. Fare risultato domenica consentirà di affacciarsi alle prossime sfide con un piglio diverso". 

Capitolo mercato: "Forse la settimana prossima qualche novità ci potrebbe essere, soprattutto nel reparto under. E' una base che va ampliata. Niente grandi manovre invece per gli over". 

Sezione: NARDÒ / Data: Ven 11 gennaio 2019 alle 21:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print