Ancora un pareggio all'ultimo minuto per Casarano e Gravina: al "Capozza" finisce col punteggio di 1-1 il derby della 17^ giornata d'andata del campionato di Serie D/H. 

In avvio di match, il Casarano reclama un calcio di rigore per un presunto fallo, in area, su Foggia: l'arbitro, però, lascia correre. Il vantaggio giunge al 15’ quando lo stesso Foggia ruba palla, passa a Russo che mette Mincica davanti al portiere: l’attaccante siciliano non sbaglia e realizza il vantaggio. Al 26' un'occasione per parte: ci prova prima il Gravina con Silletti che, sotto porta, colpisce il palo; sul capovolgimento, Versienti cerca Russo che, a due passi, non riesce a finalizzare il tap-in vincente. Nel finale di primo tempo, ancora Silletti ci prova da fuori area ma la conclusione termina sul fondo.

Il secondo tempo riprende senza i due assistenti: uno dei due guardalinee ha accusato un infortunio alla schiena e sono stati sostituiti dal Team Manager Aduasio del Casarano e l'allenatore in seconda, Rubino, del Gravina. Al 49' ci prova Mincica ma Vicino è bravo a respingere la sfera. Prova a rispondere Chiaradia, al 60', ma Guarnieri si fa trovare pronto. Loseto getta nella mischia anche Granado che, a due minuti dal novantesimo, impegna severamente Guarnieri. Allo scadere, il Gravina trova il pareggio: punizione di Ficara deviata dalla barriera e pallone che si insacca alle spalle di Guarnieri. Non bastano i quattro minuti di recupero concessi per poter cambiare il risultato: al "Capozza" finisce 1-1 con Casarano e Gravina che chiudono il 2019 dividendosi la psosta in palio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 16:39
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print