Un mercato fin qui scoppiettante quello condotto da quasi tutte le compagini pugliesi impegnate nel prossimo torneo di Serie D.

Nel dettaglio, spiccano le manovre di un Taranto capace, al momento, di condurre alla corte di Cazzarò i vari Lanzolla, D’Alterio, Massimo, Oggiano, Manzo, Bova, Bertani, Nocerino, Lauro e Cavalli, i quali si aggiungono alle riconferme di alcuni degli elementi più importanti dello scorso campionato, Miale, Marsili, Ancora, Diakitè e Favetta su tutti. L’impressione è che i rossoblù, qualora dovesse giungere un estremo difensore di spessore ed un bomber prolifico, potranno realmente candidarsi come una delle compagini accreditate al salto di categoria.

Bene anche le compagini murgiane. Il Team Altamura ha dapprima riconfermato Dibenedetto e Montemurro, elementi di spicco della rosa biancorossa, per poi ingaggiare gli attaccanti Loris Palazzo e Michele Portoghese, il forte centrocampista Mirko Guadalupi ed il portiere under Scarano, reduce dall’ottima esperienza con la casacca della Vis Afragolese. Il Gravina, invece, fin qui ha riconfermato il solo Chiaradia, conducendo alla corte di Di Meo i centrocampisti Potenza e Guadalupi e gli esterni d’attacco Domenico Santoro e Kola Agodirin.

Fasano letteralmente scatenato: oltre alle riconferme dei pezzi da novanta dello scorso campionato, Montaldi su tutti, i biancazzurri si sono assicurati le prestazioni degli under Guarnieri e Mambella e degli esperti Rullo, Formuso, ForbesMummolo. Solo riconferme, almeno al momento, per Nardò ed USD Bitonto: i granata ripartono da Versienti, i neroverdi da Vitucci, Fiorentino Montrone, anche se i grandi colpi potrebbero giungere a breve.

Ancora nessuna ufficialità, infine, in casa Audace Cerignola che però, sottotraccia, lavora per mettere a disposizione di Bitetto una corazzata: oltre alle riconferme di Abagnale, Sante Russo, Pollidori, Loiodice e Marinaro, a breve potrebbero giungere gli ingaggi di Siclari e Fella, i quali sembrerebbero ad un passo dagli ofantini.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 13:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print