Il Foggia impatta in casa con il Fasano, che si conferma la bestia nera dei satanelli (due pareggi e una sconfitta in stagione).

Eppure la partita era cominciata bene per i rossoneri, con la rete al 19’ di Cipolletta - esordio da titolare per lui - che approfitta di una mischia sotto porta per realizzare la rete dell’1-0. 

Il Fasano emerge nella ripresa ed approfitta degli errori rossoneri per pareggiare i conti: al 67’ Cavaliere serve Diaz sul filo del fuorigioco e l’argentino insacca la palla alle spalle di Fumagalli. All’81’ i biancazzurri raddoppiano sempre con Diaz, che sfrutta la respinta corta di Fumagalli per realizzare il gol dell’1-2. Tre minuti dopo piove sul bagnato per i padroni di casa, quando l’arbitro estrae il cartellino rosso al subentrato Tedesco, autore di un fallo di reazione a gioco fermo. Al 90’ gli ospiti rischiano di calare il tris con Forbes che in percussione salta Ndiaye, ma al momento del tiro viene bloccato da Kourfalidis. È proprio quando il risultato sembra ormai scontato arriva il pareggio rossonero con capitan Gentile, che di testa insacca l’ultimo corner della gara.

IL TABELLINO 
FOGGIA-FASANO 2-2
RETI: 19’ Cipolletta (Fog), 67’ e 81’ Diaz (Fas), 90’+4 Gentile (Fog)

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Cipolletta, Gentile, Di Jenno (70’ Cadili); Salines (62’ Kourfalidis), Staiano (82’ Gibilterra), Cittadino, Gerbaudo, Campagna (75’ Ndiaye); Russo (60’ Tedesco), Tortori. Panchina: Di Stasio, Anelli, Buono, Cadili, Strumbo. Allenatore: Ninni Corda.

Fasano (4-4-2): Suma; De Vitis, Rizzo, Panebianco, Pedicone; Titarelli (68’ Forbes), Ganci, Bernardini, Prinari (65’ Cochis); Diaz, Cavaliere. Panchina: Notaristefano M., Scardicchio, Pittelli, Notaristefano L., Zito, Lanzone, Serri. Allenatore: Giuseppe Laterza.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
1’ Assistente: Brunozzi di Foligno
2’ Assistente: Pasqualetto di Aprilia

Ammoniti: 38’ Prinari (Fas), 61’ Tedesco (Fog), 72’ Cochis (Fas), 73’ Cavialere (Fas), 78’ Suma (Fas), 89’ Tortori (Fog)
Espulsi: 84’ Tedesco (Fog)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2020 alle 16:33
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print