Il Bitonto, a distanza di poco meno di un mese, si riprende la vetta solitaria della graduatoria: i neroverdi superano 2-0 il Francavilla grazie alle reti di Terrevoli e Turitto e approfittano in pieno del mezzo passo-falso del Foggia che, avanti con Cipolletta, dapprima vede gli spettri contro un Fasano avanti con la doppietta di Diaz, poi riesce ad evitare il ko in pieno recupero con un guizzo del solito Gentile. Sul gradino più basso del podio si conferma il Sorrento che, seppur con qualche sofferenza di troppo, ha la meglio sull’Agropoli: la truppa di Maiuri vince 2-1 con le reti di Cacace e Figliolia, intervallate dal pari momentaneo di Acunzo.

Tornano in zona playoff Taranto e Cerignola, entrambe vittoriose fuori casa. Blitz degli ionici a Brindisi: Genchi e D’Agostino sugellano il successo ai danni della truppa di Ciullo. Gli ofantini, invece, espugnano Casarano con la sfortunata autorete del nuovo arrivato Favetta e con il gol del solito Rodriguez: inutile, per i rossazzurri, la perla di Mincica. Torna a sorridere la Fidelis Andria: una doppietta del difensore D’Orsi regala ai federiciani un preziosissimo 2-1 contro la Gelbison. Reti inviolate, invece, per le murgiane: la Team Altamura impatta in casa contro il Gladiator, mentre i murgiani non vanno oltre lo 0-0 sul campo di un Nardò in salute.

Termina 2-2, infine, la gara tra Grumentum e Nocerina: i molossi, sotto di due reti, riprendono i lucani con un’autorete e con il guizzo finale del solito Liurni.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 15:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print