Il punto - Serie D/H: Fasano a punteggio pieno, dietro è bagarre tra le pugliesi. Nardò fanalino di coda

16.09.2019 15:45 di Vito Salvatore Di Noi   Vedi letture
Il punto - Serie D/H: Fasano a punteggio pieno, dietro è bagarre tra le pugliesi. Nardò fanalino di coda

La capolista che non ti aspetti: un gol di Diaz consente al Fasano di superare la corazzata Bitonto e, soprattutto, di agguantare in solitaria la vetta della graduatoria, a punteggio pieno e con zero gol nella casella delle reti subite. Un inizio da sogno per i biancazzurri, dimostratisi squadra ostica e ben strutturata. Per i neroverdi di Taurino, invece, si tratta del primo ko stagionale. Alle spalle di Serri e compagini un’altra sorpresa, la giovane Gelbison: i salernitani espugnano Francavilla con il punteggio di 0-2, maturato grazie alle reti di Uliano ed Esposito.

Bagarre a quota sei punti. Oltre al Bitonto e al Brindisi, con i biancazzurri travolti dal Casarano con il punteggio di 4-0 timbrato Tiscione (doppietta)-Mincica-Olcese, vi sono anche Taranto, Foggia e Gravina: gli ionici infliggono un pesante 4-0 al fanalino di coda Nardò maturato grazie alla doppietta di Croce e alle reti di D’Agostino e Favetta, i satanelli espugnano il “San Francesco” di Nocera Inferiore con i sigilli di Gentile e Tortori, mentre ai murgiani è sufficiente Santoro per avere ragione del Sorrento.

Primi successi stagionali anche per Team Altamura e Cerignola. I biancorossi espugnano Agropoli grazie alle reti di Guadalupi e Dorato, mentre gli ofantini (che dovranno recuperare due gare) si impongono per 2-1 sul Grumentum: la rete lucana di De Luca nulla può contro la doppietta del neo-arrivato Martiniello. Solo un pareggio, infine, per la Fidelis Andria sul campo del Gladiator: Del Sorbo riprende Palazzo.

Clicca  QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.