Potenza in festa: la truppa di Ragno supera 3-1 il Taranto e, di conseguenza, si aggiudica il Girone H di Serie D con una giornata d’anticipo. In un ‘Viviani’ sold-out, i rossoblù trionfano con le reti di Russo, Guaita e Franca, inutile per gli ionici la rete di Diakitè. I ragazzi di Cazzarò perdono non soltanto la sfida, ma anche il terzo posto: il Team Altamura, infatti, con D’Anna, Santaniello e Montemurro, liquida 3-1 la Sporting Fulgor (autorete di Caldore). La Cavese consolida ulteriormente la seconda piazza superando, con un  sonoro 1-5, il già retrocesso Manfredonia, mentre l’Audace Cerignola, indipendentemente dall’ultimo turno, terminerà quinto per via del 3-3 maturato al cospetto del Gravina. La prima sfida playoff, dunque, sarà Cavese-Audace Cerignola, mentre bisognerà attendere l’ultima giornata per capire chi, tra Team Altamura e Taranto, disputerà in casa la semifinale.

Il Nardò continua ad onorare il campionato. I ragazzi di Taurino, nuovamente encomiabili, superano 2-3 l’Aversa Normanna, agguantando il Picerno in sesta piazza: i lucani, dal canto loro, crollano 3-0 al cospetto della Sarnese.

In zona-salvezza, successi preziosi per Pomigliano e San Severo. I campani liquidano 4-3 il Francavilla, mentre i giallogranata si impongono 1-3 al cospetto della Frattese: Domenica prossima, al ‘Ricciardelli’, le compagini di Di Domenico e Di Costanzo saranno avversarie.

Salvezza aritmetica per il Gragnano: un gol di Gassama consente ai gialloblù di imporsi sulla Turris e di garantirsi nuovamente la permanenza in D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 16:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print