Il Bari scaccia i timori dopo gli ultimi due pareggi, batte il Locri e allunga in vetta alla classifica. Al San Nicola non c'è storia: i galletti passano in vantaggio dopo sette minuti con Pozzebon, raddoppiano poco dopo la mezz'ora con Floriano, controllano la gara fino allo scadere, quando arriva il sigillo finale del subentrato Simeri. 

Ad approfittare del passo falso del Locri è la Nocerina che piega in casa l'Igea Virtus e si issa al secondo posto, a tre lunghezze dai biancorossi di Cornacchini. La Turris pareggia a Marsala con tanti rimpianti, visto il rigore sbagliato da Cunzi. Grande passo in avanti per Portici e Gela, vittoriose in trasferta. I campani, trascinati dal solito Sorrentino (autore di una doppietta), espugnano Troina. I siciliani rifilano quattro reti al Rotonda, giunto al sesto ko di fila.

Non finiscono di stupire le calabresi Cittanovese e Palmese: i giallorossi si impongono in casa sull'Acireale, i neroverdi di Franceschini rimontano il doppio svantaggio nel derby contro il Roccella e continuano a essere imbattuti. Pari prezioso per il Città di Messina sul difficile campo della Sancataldese. Rinviata Messina-Castrovillari per le condizioni meteo avverse.

Serie D/I, 7^giornata:

Bari-Locri 3-0

Cittanovese-Acireale 3-2

Marsala-Turris 0-0

Messina-Castrovillari rinviata

Nocerina-Igea Virtus 2-1

Roccella-Palmese 2-2

Rotonda-Gela 2-4

Sancataldese-Città di Messina 0-0

Troina-Portici 1-2

CLASSIFICA: Bari 17; Nocerina 14; Locri 13; Turris, Portici, Gela, Sancataldese, Cittanovese 11; Acireale 10; Marsala, Palmese, Roccella 9; Troina 8; Castrovillari* 7; Messina*, Igea Virtus 4; Rotonda, Città di Messina 3.

* una partita in meno

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print