Sesto successo di fila per il Bari che, a Castrovillari, soffre tantissimo per avere la meglio sul Rotonda. A decidere è la rete di Valerio Di Cesare a sei minuti dal termine. In precedenza De Stefano aveva pareggiato la rete di Brienza, al primo centro in campionato. I biancorossi di Cornacchini allungano in vetta, a +11, visto il pari della Turris sul campo della Nocerina. Per i corallini tanti rimianti viste le occasioni sprecate, tra  cui un rigore calciato da Aliperta sul palo. 

Cade anche il Marsala per mano del sorprendente Troina. Sale il Castrovillari, corsaro in extremis sul campo di un Gela sempre più in crisi. Ottimo momento per il Città di Messina che piega in rimonta l'Igea Virtus. Vittorie fondamentali in ottica salvezza per Roccella e Locri: la prima batte la Cittanovese nel derby con un perentorio 4-1, gli uomini di Pellicori espugnano Palmi. Male il Messina, battuto dalla Sancataldese.

 

Serie D/I, 16^giornata

Città di Messina-Igea Virtus 2-1

Gela-Castrovillari 0-1

Nocerina-Turris 0-0

Palmese-Locri 1-2

Portici-Acireale 2-0

Roccella-Cittanovese 4-1

Rotonda-Bari 1-2

Sancataldese-Messina 1-0

Troina-Marsala 1-0

CLASSIFICA: Bari 42; Turris 31; Marsala 26; Castrovillari* 24; Cittanovese, Nocerina 23; Nocerina, Palmese, Città di Messina 22; Gela, Portici, Troina, Locri, Sancataldese 21; Roccella 20; Acireale 19; Messina* 13; Igea Virtus 10; Rotonda 9.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 10:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print