Non siederà in panchina perché squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata, domenica scorsa, nella trasferta di Bitonto: l’allenatore Luigi Squillante, tecnico del Savoia, ha parlato ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com della sfida che gli oplantini affronteranno, domani pomeriggio alle ore 15.00, allo stadio “Giraud” contro il Taranto.

“Avrei voluto disputare questa partita con tutti gli effettivi. Non ci saranno otto giocatori di cui sei titolari fissi: è una sfida ìmpari. Domenica scorsa l’arbitro ci ha messo il suo: la seconda espulsione, quella di Gatto, era inesistente. Bisogna poi aggiungere gli infortunati: non sarà assolutamente facile contro gli ionici. – afferma l’allenatore dei biancoscudati - Col Bitonto siamo stati autori di una buona gara, meritando ampiamente questo punto: il Bitonto è un avversario ostico ma noi non siamo inferiori a nessuno se siamo al completo. Ho da recriminare solo circa alcuni episodi arbitrali della scorsa giornata che, purtroppo, mi penalizzeranno nella sfida contro il Taranto: saranno indisponibili Ausiello, Franzese è out da tempo per un infortunio, Maranzino è fermo da un mese, Liccardo è andato via, in più ci saranno le squalifiche di Cacace e Gatto: sono molto arrabbiato con la malasorte, avrei voluto tutti i miei soldati per combattere, al meglio, questa battaglia contro il Taranto ma non sarà così.”

IL PUBBLICO DEL “GIRAUD” – "Il pubblico potrebbe essere determinante, è vero, ma io penso che sia uno dei fattori per portare a casa la vittoria. Amo esprimere il concetto in questa maniera: quando un maestro mette su una grande orchestra e da uno spartito, lo spartito va letto come si deve altrimenti il concerto viene stonato”.

LA CLASSIFICA – “Io già da diversi anni ribadisco questo: il girone H è il più forte e difficile d’Italia. E’ un campionato difficilissimo: è un girone infernale ma è ancora presto per dire chi può puntare al salto di categoria. Il Picerno ha allestito una buona squadra e merita, al momento, la posizione che occupa in classifica, l’Altamura idem ma il Taranto, per me, rimane la favorita per la vittoria del campionato”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print