L'equilibrio regna sovrano nel Girone H di Serie D. Un gruppone di squadre nei quartieri nobili della classifica e tante formazioni pronte a darsi battaglia sino all'ultimo. Abbiamo ascoltato uno dei massimi conoscitori del Girone H di Serie D, Fabio Sperduti, che segue diversi ragazzi che giocano in quello che viene definito il girone più difficile dell'intera nazione: "Rispetto allo scorso anno, in cui il Potenza, rispettando i pronostici,  si rivelò la squadra più forte dalle prime giornate, in questo inizio di stagione regna incertezza e pare non esserci una vera candidata ad ammazzare il campionato. L'Audace  Cerignola ha  sicuramente un organico superiore almeno sulla carta ma paga secondo me la pressione di una piazza che non nasconde le proprie ambizioni e questo in alcuni momenti può nuocere sulle prestazioni del singolo calciatore.
Il Taranto... "Sul Taranto si vede chiaramente che la squadra e ‘ incompleta soprattutto in attacco e dicembre sarà fondamentale per sistemare le cose".

Invece, le altre..." Altamura e Picerno sono partite bene ma sino ad oggi è mancato ad entrambe qualcosa per poter dare la giusta accelerata, Tra poco,  soprattutto per l’Altamura visto il calendario, arriverà il momento della verità per capire bene quali saranno gli obiettivi. Bitonto e Gravina con alti e bassi stanno disputando una discreto campionato  ma la vera sorpresa è la Fidelis Andria che, nonostante la nuova società ed un organico costruito in fretta dalla coppia Moscelli-Potenza, ha riportato l’entusiasmo con le ultime due vittorie a una tifoseria delusa dopo aver trascorso un estate molto tribolata. Inoltre i dirigenti  non hanno avuto timore di inserire in rosa  calciatori giovani con poca esperienza, ma carichi di entusiasmo che in altre piazze magari avrebbero trovato la strada sbarrata da calciatori con più esperienza ma a volte meno desiderosi di affermarsi".

Sezione: Serie D / Data: Mer 31 ottobre 2018 alle 11:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print