È terminato il tempo delle amichevoli e degli esperimenti per le squadre di Serie D, da domani si fa sul serio. Taranto e Brindisi partono subito con il botto sfidandosi alla prima giornata in un match che torna dopo quattro anni ma sarà privo della tifoseria ospite: un vero peccato visto che in passato c'è sempre stato un gran pubblico da categoria superiore sia da una parte che dall'altra. Si prevede comunque una grande affluenza allo "Iacovone", oltre 1700 gli abbonamenti sottoscritti alla quale si aggiungeranno tutti coloro che stanno acquistando il biglietto in queste ore. In passato le due compagini hanno sempre regalato grandi partite, ricche di gol o colpi di scena a tempo quasi scaduto, si prevede una gara avvincente e combattuta anche domani.

QUI TARANTO - C'è grande curiosità da parte della città che vuole conoscere i nuovi beniamini. Una campagna acquisti condita da tanti colpi importanti che lascia ben sperare, ora ogni voce viene accantonata e si potrà analizzare nel dettaglio la nuova squadra rossoblù: la parola passa al campo. Domenica scorsa c'è stato il primo match di Coppa vinto per 1-0 contro l'Altamura seppur senza brillare, ci si attende forse qualcosa in più domani visto che la posta in palio è sicuramente più alta. Durante il ritiro il modulo più utilizzato è stato il 4-4-2, molto probabile che Ragno partirà da questo schieramento anche domani. Non ci sarà Lanzolla a causa di una sindrome influenzale, così come Stefano Manzo che è alle prese con una spina calcaneare interiore. Out anche l'under Betti che continua la fisioterapia, mentre con ogni probabilità sarà convocato Stefano D'Agostino, che in settimana è tornato ad allenarsi col gruppo ma risulta difficile un suo impiego dal primo minuto.

QUI BRINDISI - Sono stati quattro anni interminabili vissuti tra i campi di terra e polvere, nella quale la passione dei biancazzurri è stata smorzata ma non cancellata: oggi il Brindisi è tornato ed è pronto a dire la sua. I tifosi sono carichi e vogliosi di assistere a un campionato ricco di storia e blasone, lo dimostrano gli oltre 4500 spettatori per una sola gara di Coppa Italia contro il Foggia. Quello con il Taranto rappresenta un derby importante, che negli ultimi anni in cui si è giocato in Serie D si è rivelato sempre travolgente e divertente, oltre che imprevedibile. Per questo i biancazzurri sono a caccia di un esordio da sogno, perché sul green dello "Iacovone" tutto può succedere e si cercherà l'impresa per inaugurare al meglio il ritorno in Serie D. Per Olivieri anche il pareggio andrebbe più che bene: il Brindisi, a differenza del Taranto, non avrà calciatori indisponibili per cui saranno tutti a disposizione per la trasferta di domani.

Ricordiamo che la gara in programma domani, domenica 1 settembre, avrà inizio alle ore 17 e sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud.

Sezione: Serie D / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 12:45
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print