Si giocherà domani, a partire dalle ore 15, la sfida tra Taranto e Casarano, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone H.

QUI TARANTO. La squadra arriva a questa sfida in buona salute dopo gli ultimi risultati positivi. Prima di Natale è arrivato il pareggio sul campo con il Cerignola, anche se ancora non omologato, e la vittoria sul campo di Andria per 0-1. L'anno nuovo è iniziato bene con il 2-0 rifilato al Brindisi allo stadio "Fanuzzi". D'Agostino e Genchi sono gli uomini del momento, probabilmente i due calciatori con maggiore qualità che stanno venendo fuori dopo il periodo delicato. È da loro che ci si attende la giocata vincente nella sfida di domani. Oltre allo squalificato Manzo, non ci sarà l'infortunato Oggiano e sarà rimpiazzato da Guaita che, nelle ultime uscite, è apparso in ottima forma. La squadra rossoblù ha bisogno di tornare a fare bene anche in casa, dove la vittoria manca dal 5-0 contro l'Agropoli di due mesi fa. Sarà fondamentale, nel girone di ritorno, far tornare lo "Iacovone" il fortino che ha sempre aiutato il Taranto nelle ultime stagioni.

QUI CASARANO. Il 2020 fin qui non ha portato bene ai rossazzurri, ma c'è tutto il tempo per recuperare. Quella di domani può essere già una gara importante per svoltare e dare un segnale importante in chiave play-off. Lo scontro con il Taranto, in vantaggio di due punti, potrebbe eliminare questo piccolo gap. Sarà assente il tarantino Nicola Russo per squalifica, ma giocherà l'altro ex della gara, Ciro Favetta, che ha tanta voglia di riscattarsi dopo l'esordio sfortunato di domenica scorsa. È proprio dai nuovi innesti che la compagine allenata da mister Bitetto deve ritrovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, perché ci sono tutti i presupposti per raggiungere una posizione importante fino alla fine del campionato.
 

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 11:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print