Seconda giornata di campionato in Serie D, subito big match al "Giuseppe Capozza": a partire dalle ore 16 ci sarà l'incontro tra Casarano e Taranto. Per i padroni di casa questa sfida rappresenta il ritorno in Serie D, visto il riposo di domenica scorsa a causa del rinvio della sfida con il Cerignola, mentre il Taranto è già chiamato al riscatto dopo il ko rimediato domenica scorsa allo "Iacovone" contro il Brindisi.

QUI CASARANO - Non mancherà l'entusiasmo e il clima delle grandi occasioni al "Capozza", dove oggi si proverà a scrivere una pagina storica cercando di partire nel migliore dei modi contro una delle compagini più accreditate e blasonate del torneo. L'allenatore De Candia dovrebbe schierare un 3-5-2: in porta dovrebbe esserci Guarnieri che sarà supportato da Mattera, D'Aiello e Girasole. Versienti e Buffa dovrebbero occupare le fasce, mentre al centro del campo potrebbero agire Giacomarro, Feola e Cappilli. In avanti i due titolari dovrebbero essere Tiscione e Foggia, potrebbe partire dalla panchina Olcese.

QUI TARANTO - Dopo l'esordio amaro di domenica scorsa contro il Brindisi, mister Ragno dovrebbe cambiare le carte in tavola accantonando il 4-4-2 per optare per il 3-5-2. Sono indisponibili Lanzolla, Betti, Pelliccia e Gambino. In porta ci sarà Giappone mentre i tre difensori potrebbero essere De Caro, Luigi Manzo e Allegrini. Ferrara potrebbe avanzare leggermente e fare l'esterno di sinistra del centrocampo, a destra invece agirà Guaita. La linea mediana potrebbe essere composta da Matute, Manzo e uno tra Marino e Cuccurullo. Non cambiano il tandem offensivo, che sarà nuovamente composto da Genchi e Favetta.

CASARANO (3-5-2): Guarnieri; Mattera, D’Aiello, Girasole; Versienti, Giacomarro, Feola, Cappilli, Buffa; Tiscione, Foggia. All. De Candia.

TARANTO (3-5-2): Giappone; De Caro, L. Manzo, Allegrini; Guaita, Matute, S. Manzo, Cuccurullo, Ferrara; Genchi, Favetta. All. Ragno.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2019 alle 09:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print