La conferenza stampa tenutasi in casa-Nardò nella giornata di ieri non è passata inosservata ad alcuni gruppi organizzati i quali, attraverso un comunicato, hanno rimarcato la fiducia nei confronti del Presidente Fanuli, ma non in Mercadante (amministratore unico). Queste le parole dei tifosi:

Ci aspettavamo di assistere ad una conferenza stampa in cui a parlare fosse solo l’unica persona in cui sentiamo di poter riporre la nostra fiducia, il Presidente Fanuli, speranzosi del fatto che avremmo ascoltato delle parole rassicuranti alla vigilia di una festa, quella dei 60 anni della fondazione della Nardò Calcio, che noi innamorati della gloriosa maglia granata stiamo organizzando mettendoci tutti noi stessi, invece oltre ad ascoltare le solite lamentele e piagnistei che di anno in anno non hanno fatto altro che contribuire a far precipitare l’entusiasmo della piazza, ci siamo anche dovuti sorbire le dichiarazioni di un tal Mercadante, che con aria spocchiosa si è presentato come garante di uno sconosciuto gruppo di imprenditori, affermando che le principali cause di un possibile futuro disimpegno di questa società siano riconducibili allo scarso impegno del tessuto sociale e imprenditoriale neretino. Questo personaggio, invece di accusare e di avanzare pretese, si chieda piuttosto perché la città si è via via allontanata dallo stadio, si chieda perché chi gli anni passati ha contribuito alla causa granata, quest’anno ha preferito traghettare le proprie risorse altrove! Noi siamo convinti che di signori come costui non abbiamo bisogno”.

Il comunicato prosegue:

Se non si riescono a recepire risorse e soci che affianchino il nostro presidente, la colpa è proprio da ricercare in chi crede che si possa amministrare questa società senza costruire un rapporto di trasparenza e collaborazione con la piazza, con chi offre il proprio sostegno economico e umano e con chi ha avuto sempre il Toro nel cuore. Noi la nostra maglia la seguiremo sempre, indipendentemente dalla categoria ed il 17 Giugno, la festa che noi innamorati del Toro e di Nardò stiamo organizzando ci vedrà protagonisti. Invitiamo perciò tutta la città a partecipare in maniera massiccia per dimostrare che Nardò ama incondizionatamente la maglia granata”.

Infine:

Concludiamo rimarcando la nostra stima e fiducia nei confronti del Presidente Fanuli, ma non in alcuni personaggi che lo hanno affiancato, facendo sì che ogni possibile trattativa esterna di collaborazione con questa società saltasse”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 maggio 2018 alle 18:44
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print