Tanta amarezza per il numero uno degli amaranto, Maurizio Fanuli: il presidente del Nardò, in un'intervista rilasciata ai microfoni del "Quotidiano di Puglia", fa trasparire il suo rammarico per il derby di domenica che, sugli spalti dello stadio "Giovanni Paolo II", non godrà dello spettacolo di entrambe le tifoserie. Il Prefetto, infatti, ha vietato la trasferta salentina ai supporters del Taranto, considerando la sfide delle due formazioni come una "gara ad alto rischio".

"Ovviamente si accettano le decisioni del Prefetto. Però sarebbe stato bello vedere lo stadio pieno da parte di entrambe le tifoserie. Dopo tanti anni, questo derby avrebbe meritato la giusta cornice di pubblico. Diciamo pure che bisognerà dimostrare la giusta maturità per mettere una pietra sopra al passato e guardare al futuro. Solo così si potrà parlare di una bella domenica di sport".

Il numero uno neretino commenta, poi, le prestazioni della squadra di mister Taurino, ottava forza del campionato a quota 39 punti in classifica: "Probabilmente, rispetto alle ultime stagioni, questo è il mio più bel Nardò. È una squadra fatta di giovani che incarna perfettamente lo spirito della piazza: agonismo, spensieratezza ed un pizzico di follia che ci permette di esaltarci nelle grandi sfide. È un bel mix di giovani e meno giovani. Anche se i nostri “meno giovani” sono ragazzi nati nel 1995 e nel 1996. E di questo sono contento, perché vuol dire che tutto l’ambiente funziona alla perfezione: società, staff, tecnico, calciatori e tifosi".

Sguardo, poi, al prossimo avversario. Il Taranto di Michele Cazzarò non perde da ben nove giornate: "Squadra forte e ben attrezzata, anche se all’inizio ha vissuto un momento non proprio esaltante. In questo scorcio del torneo sta lottando per le posizioni di vertice. Sarà un derby bello ed avvincente. Il Nardò, contro le grandi squadre, si è sempre esaltato sfoderando grandi prestazioni. Sono sicuro che assisteremo ad un gran bel match, anche perché entrambe le formazioni scenderanno in campo con la voglia di conquistare l’intera posta in palio".

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 marzo 2018 alle 14:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print