La rincorsa alla vetta della graduatoria, per Audace Cerignola e Taranto, riparte rispettivamente dalle sfide contro Sorrento e Sarnese, compagini entrambe impelagate in zona-retrocessione. Oltre a compiere il loro dovere, tuttavia, le due pugliesi dovranno sperare in un passo-falso della capolista che, dal canto suo, riceverà un Gragnano in ripresa nelle ultime uscite.

Riflettori puntati sul Derby della Murgia: al “Vicino”, il Gravina chiede disperatamente punti-salvezza ad una Team Altamura che, con l’arrivo di Cozza in panchina, sembra finalmente aver assunto una mentalità vincente. Altro derby pugliese in programma è quello del “Giovanni Paolo II” di Nardò, dove la truppa di Taurino riceverà la Fidelis Andria, miglior difesa del girone ma a secco di successi da tre turni. Trasferte campane per Bitonto e Fasano: i neroverdi renderanno visita al Pomigliano, per i biancazzurri è in programma l’impegno contro la Gelbison.

Chiudono il quadro di giornata le gare interne del Francavilla e del Granata: per i sinnici sarà sfida contro il Savoia, mentre il fanalino di coda del raggruppamento riceverà il Nola.

SERIE D/H – 19^GIORNATA

Dom. 13 gen.

Ore 14:30

Pomigliano – Bitonto
Francavilla – Savoia
Gelbison – Fasano
Granata – Nola
Gravina – Team Altamura
Nardò – Fid.Andria
Sorrento – Cerignola
Taranto – Sarnese

Ore 15:00

Picerno – Gragnano

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 gennaio 2019 alle 15:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print