Si parte, finalmente. Il Girone H di Serie D accende i motori e, nel primo pomeriggio, bagnerà l’avvio della stagione 2018/19.

Impegni ostici per le due compagini maggiormente accreditate al salto di categoria, ossia Taranto ed Audace Cerignola. I rossoblù riceveranno il neo-promosso USD Bitonto degli ex D’Angelo, Faccini e Di Bari, mentre per gli ofantini sarà già tempo di trasferta in quel di Mugnano, al cospetto della veterana Pomigliano.

Altro derby di giornata è la sfida del “Giovanni Paolo II” di Nardò tra i granata del riconfermato tecnico Taurino ed il Team Altamura, completamente rivoluzionato rispetto alla passata stagione.

Esordio lontano dalle mura amiche per Fidelis Andria e Fasano. I federiciani, ripiombati in D dopo tre anni di continuata militanza tra i professionisti, renderanno visita alla Gelbison, mentre la truppa di Laterza, nuovamente in D dopo otto anni d’assenza, sarà ospite del Granata, compagine di Ercolano. In casa, invece, il Gravina di Di Meo: al “Vicino” sarà sfida contro la Sarnese.

Debutto casalingo per le lucane Francavilla e Picerno. I sinnici di Lazic riceveranno il Nola, mentre la truppa di Giacomarro, rinforzatasi in estate, se la vedrà contro l’ostico Savoia. Chiude il quadro di giornata il derby campano dello stadio “Italia” di Sorrento tra i rossoneri ed il Gragnano.

SERIE D/H – 1^GIORNATA

Dom. 16 Settembre

Ore 15:00

Francavilla – Nola
Gelbison – F.Andria
Gravina – Sarnese
Picerno – Savoia
Pomigliano – Cerignola
Sorrento – Gragnano
Granata – Fasano

Ore 16:00

Nardò – Team Altamura

Ore 17:00

Taranto – USD Bitonto

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 11:40
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print