Il Girone H di Serie D si appresta a vivere il 31°atto di una stagione ormai sul viale del tramonto.

Per sommi capi, restano da definire soltanto pochissimi verdetti, alcuni dei quali attendono esclusivamente la ‘sentenza’ aritmetica. Il Potenza riceverà il Picerno con l’intento di vendicare il clamoroso 5-3 patito nel match d’andata, di contro la truppa di Arleo spera nel clamoroso colpaccio per alimentare un sogno playoff in ogni caso complesso. La Cavese, invece, ospiterà la Sporting Fulgor: match sulla carta abbordabilissimo, il quale potrebbe costare la retrocessione ai biancorossi.

In ottica-terzo posto, il Team Altamura riceverà il virtualmente salvo, ma pur sempre ostico, Francavilla, mentre l’Audace Cerignola affronterà un Pomigliano pericolosamente coinvolto in zona rossa. Il Taranto, dal canto suo, sarà di scena in quel di Gragnano con l’obiettivo di ritrovare quel sorriso esterno assente da quasi tre mesi.

Impegni esterni per Gravina e Nardò, per le quali resta soltanto il compito di onorare fino in fondo il campionato. I murgiani saranno di scena al ‘Liguori’, al cospetto della Turris, mentre i granata di Taurino potrebbero condannare definitivamente alla retrocessione il Manfredonia.

In zona-rossa, infine, epicentro-salvezza sarà la Campania: sul neutro di Trentola Ducenta, il San Severo renderà visita all’Aversa Normanna, mentre la Sarnese ospiterà la Frattese, in un derby tutto campano con vista-permanenza.

SERIE D/H – 31^GIORNATA (Dom. 15 Aprile)

Ore 15:00

Aversa Normanna – San Severo

Cavese – Sporting Fulgor

Gragnano – Taranto

Potenza – Picerno

Team Altamura – Francavilla

Turris – Gravina

Ore 15:30

Audace Cerignola – Pomigliano

Ore 16:00

Manfredonia – Nardò

Ore 17:30

Sarnese - Frattese

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 13:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print