Un’ultima giornata che non avrebbe dovuto dire nulla in termini di alta classifica ed invece, con la penalizzazione del Picerno, si apre un piccolo scenario per l’Audace Cerignola: gli ofantini, vincendo a Francavilla, a patto che i lucani perdano in casa contro il Bitonto, li agguanterebbero in vetta ed allora il discorso-primato verrebbe deciso attraverso uno spareggio da disputare in campo neutro. Il tutto, però, fermo restando che al Picerno è sufficiente vincere, ma anche pareggiare, per riprendersi la Serie C conquistata sul campo lo scorso 18 aprile. Il Taranto, dal canto suo, è tagliato fuori dal discorso, ma in quel di Sorrento proverà a vincere per cercare di concludere l’annata in seconda posizione.

Già certo della partecipazione ai playoff il Bitonto, si contendono l’ultimo piazzamento utile Fidelis Andria e Savoia: i biancazzurri affronteranno la Team Altamura, reduce da cinque sconfitte consecutive, mentre la truppa di Campilongo sarà di scena in quel di Vallo della Lucania, contro una Gelbison alla ricerca dell’acuto-salvezza.

Si giocano la miglior posizione-playout quattro compagini: tra queste, spicca un Nardò-Nola probabilmente decisivo, con i granata alla ricerca di un successo che manca ormai da troppo tempo. Il Gragnano non dovrebbe riscontrare particolari disagi sul campo del Granata ultimo in classifica, così come la Sarnese in quel di Pomigliano.

Chiude il quadro di giornata un ininfluente derby in termini di classifica tra Gravina e Fasano.

SERIE D/H – 34^GIORNATA

Dom. 5 mag., ore 15.00

Picerno – Bitonto
Pomigliano – Sarnese
Francavilla – Cerignola
Gelbison – Savoia
Granata – Gragnano
Gravina – Fasano
Nardò – Nola
Sorrento – Taranto
T.Altamura – F.Andria

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 14:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print