Il Girone H di Serie D, spesso e volentieri, riserva sorprese, siano esse positive o negative: la prima parte di stagione non tradisce le attese, tant’è che in vetta vi è il Picerno, solida realtà che sogna in grande. I lucani, forti dei loro 39 punti, guidano la graduatoria del raggruppamento e vantano, rispettivamente, un vantaggio di +5 e +6 su Audace Cerignola e Taranto, le uniche rimaste in scia del primato, entrambe costruite per primeggiare e, di conseguenza, per raggiungere la Serie C.

Bagarre in zona playoff, con le pugliesi assolute protagoniste: Team Altamura, Bitonto, Andria, Fasano e Nardò, racchiuse nel giro di soli 3 punti, lottano arduamente per assicurarsi un piazzamento tra le grandi del girone, con Savoia e Francavilla possibili outsider nella rincorsa. Gli oplontini, affidati alle cure di Campilongo, puntano a disputare un girone di ritorno di altissimo livello.

Lotta serrata anche in zona-retrocessione. Appare ormai spacciato il Granata, sempre più ultimo della classe, mentre dà segnali di ripresa il Pomigliano, anche grazie ai tanti arrivi giunti dal mercato dicembrino. Occupano la zona playout Sarnese, Sorrento e Gragnano, così come il Gravina, unica pugliese fin qui ad aver tradito le ambizioni di inizio-stagione: i murgiani, con Gelbison e Nola, tuttavia, puntano ad arrivare il più in alto possibile per assestarsi al più presto in ambito-salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 dicembre 2018 alle 15:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print