Il derby di Capitanata tra le due formazioni in coda al girone H di Serie D finisce 2-2. Un pari più che giusto, dato che le squadre hanno giocato praticamente un tempo a testa.

Il San Severo del nuovo tecnico Giacomarro domina il primo tempo, portandosi in vantaggio al 28' con Kameni, che va in gol con un gran destro dai 25 metri. Al 35' Russo atterra Formuso in area: per l'arbitro De Girolamo non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Formuso, che non sbaglia e segna il gol del momentaneo 2-0. Gli ospiti sembrano non esserci più, inoltre piove anche la sfortuna: al 40' mister Baratto è costretto a sostituire per infortunio Martino con Cicirelli

Nella ripresa però cambia la musica quando il Manfredonia prova il tutto e per tutto sostituendo Vatiero e Caruso per Amandola e Mannarini. E l'audacia premia i sipontini: al 52' La Forgia tira in porta, il portiere Longobardi non respinge bene, sul pallone si avventa Poziello, che accorcia le distanze. I biancazzurri ci credono: al 60' Joof viene atterrato in area. È rigore. Dagli undici metri va Trotta: palla a sinistra, portiere a destra. Il Manfredonia rimonta incredibilmente il San Severo, in un derby che sembrava già vinto.

La partita termina in parità, per entrambe le squadre l'appuntamento con la prima vittoria della stagione è ancora rimandato.

 

IL TABELLINO

Altotavoliere San Severo-Manfredonia 2-2

Reti: 28’ Mbomga, 30’ Formuso, 52' Poziello, 61' Trotta

Altotavoliere San Severo (3-5-2): Longobardi; Tommassini, Ianniciello, Silletti;, Spinelli, Albanese, Mbonga, D’attoli  (17’ st Ruggeri), Gaetani; Formuso, Florio (30’ st Menicozzo). Allenatore: Dominico Giacomarro.

Manfredonia (4-3-3): Bagnara; Mannarini (1’ st Caruso), Esposito, Russo, Mazzei; Martino (32’ pt Cicerelli), Joof ,Poziello; Trotta (43’ st Rinaldi), La Forgia (25’ Romano), Amendola (1’ st Vatiero). Allenatore: Giovanni Baratto.

Arbitro: Domenico De Girolamo di Avellino.

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 18:59
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print