Le sconfitte rimediate al cospetto di Cavese e Taranto hanno sancito il termine del cammino nei playoff per Audace Cerignola e Team Altamura, presentatesi ai nastri di partenza del torneo nel ruolo di matricole con ambizioni diametralmente opposte: se gli ofantini puntavano alla vittoria del campionato, per i murgiani l’obiettivo era quello di raggiungere quanto prima la salvezza.

Con il passare del tempo, però, la situazione si è evoluta in maniera inaspettata. L’Audace Cerignola, al netto dei quattro cambi in panchina e di una rosa a più riprese rivoluzionata, ha rallentato fin troppo nei momenti topici: in particolare, il trittico di sconfitte consecutive rimediate contro Nardò, Gragnano e Taranto, ha estromesso i gialloblù dalla lotta al primato. Il Team Altamura, invece, con l’avvento di Ginestra in panchina, ha realmente sognato la vetta, riuscendola a conquistare, anche se per una sola giornata, sul finire del girone d’andata: la sconfitta contro il Taranto, perciò,non può ‘macchiare’ il cammino di una squadra capace di giocarsela con chiunque e di conquistare un prestigioso terzo posto, obiettivo inaspettato alla vigilia.

Ed ora il futuro: se in casa murgiana, naturalmente, è ancora tutto da decifrare, i gialloblù invece starebbero già lavorando sotto traccia per garantirsi un tecnico di livello, attorno a cui costruire una rosa che possa competere per il salto in Serie C, facendo tesoro degli errori commessi nell’arco della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 maggio 2018 alle 19:44
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print