Le giovani promesse baresi pronte al calcio dei big? Si, ma non in Puglia. In Serie D, con la Milano City che ha nell'organigramma societario proprio una vecchia conoscenza del calcio pugliese: Mariano Fernandez. La società che punta ad essere la terza squadra di Milano ha spiegato nel comunicato la collaborazione con una scuola di Bari: 

"Siamo orgogliosi di annunciare la formalizzazione della collaborazione fra Milano City e il Liceo Sportivo “Cittadella della formazione“ di Bari per l'attività di scouting e selezione di giovani calciatori sul territorio pugliese. Il DG Stefano Amirante e Fabio Sperduti hanno concretizzato il ponte tra Milano e Bari fin dalla sessione invernale del mercato della scorsa stagione portando in Lombardia Vito Colaianni, difensore centrale classe 1997 e Salvatore Monteleone, terzino sinistro 2001. Entrambi hanno fatto il loro esordio nel passato campionato e sono fra i confermati nella rosa a disposizione di mister Cusatis. Con la formalizzazione dell'accordo di collaborazione ci saranno presto novità con la presentazione di nuovi giovani calciatori di sicura prospettiva che vestiranno la maglia granata nella prossima stagione".

Un ragazzo pronto a effettuare questo percorso verso il Nord potrebbe essere proprio Giuseppe Cianci, seguito dal Cerignola, ma soprattutto pupillo di Mariano Fernandez. Il direttore argentino potrebbe provare a strapparlo dalla Puglia e farlo accasare con la Milano City, in virtù proprio di questo accordo tra la società lombarda e la scuola barese.

 

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 luglio 2018 alle 12:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print